SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GIARDINI

MANUTENZIONE DI GIARDINI

GIARDINI PENSILI

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PER GIARDINI

ALLESTIMENTI TEMPORANEI

VERDE DA INTERNO

VERDE VERTICALE

PERSONALE QUALIFICATO
Vedere, conoscere, interpretare e recepire i bisogni e comprendere l’immagine di un sogno.

Venicegreen, con un personale altamente qualificato e un imponente parco macchine riesce a rispondere alle richieste dei clienti con esigenze logistiche più classiche o complesse.

Il nostro è un green mood per offrire ai nostri clienti sempre la massima attenzione e dedizione. La relazione con il cliente è funzionale a “confezionare” la sua realtà verde il più vicina possibile alla sua idea.

La nostra esperienza permette di studiare soluzioni adeguate rispettando i canoni di efficacia, nel raggiungimento degli obiettivi, ed efficienza, nel rispetto dei costi. Il nostro scopo è offrire un servizio a 360°, per dare corpo a un desiderio tra funzionalità ed emozione.

VENICEGREEN rappresenta –soprattutto nel veneziano- un partner che può offrire un servizio grazie al significativo valore aggiunto in merito a:

Capacità di PROBLEM SOLVING in TEMPI RAPIDI
ESPERIENZA e RISORSE specifiche a disposizione
COMPETENZA peculiare nel trattare il verde nella città di VENEZIA e nell’entroterra.

ESPERIENZA E CONOSCENZA
LE FASI DEL NOSTRO LAVORO

Ciascun progetto si definisce con procedure professionali e step che garantiscono la qualità del risultato: dal sopralluogo al piano di manutenzione. Dalla valutazione del progetto fino alla scelta attenta di piante, alberi, siepi, cespugli, aiuole fiorite e spazie erbosi, Venicegreen supportata da profonda esperienza e conoscenza, nel segno del rispetto della natura e del contenimento di impegni di manutenzione nel tempo.

1. SOPRALLUOGO

Una prima visione del tema da svolgere e un’ analisi accurata dello spazio sono gli elementi fondamentali per individuare la linea guida da seguire. Tradurre quindi i sogni della clientela, comprendere le sue esigenze, valutarne le idee e condividerne insieme il percorso, sia tecnico che emozionale è, per noi, elemento indispensabile.  Il tutto, cercando di fondere passato e presente in un unicum, che tenga conto dei vari elementi, spaziando dalle componenti architettoniche alle peculiarità del clima, dalla morfologia alla consistenza del terreno, dall’idea di giardino alla sua progettazione dopo una accurata valutazione in loco. Toccare con mano quindi, assieme al cliente, attraverso il cliente, la sua idea di spazio verde, di giardino, di luogo dell’anima, oltre che fisico. Interpretare e condividere un sogno è già realizzarlo a metà.

2. PROGETTO PRELIMINARE

La valutazione di vari elementi conduce alla proposta più adatta. Il giardino è la stanza in più, anche se esterna alla casa, ma proprio per questo deve essere bella ed accogliente. E le piante, con le loro variegate forme e colori, donano stile e benessere ad ogni ambiente. I vari stadi del progetto, da quello preliminare a quello finale, mirano ad individuare funzioni, spazi, materiali, abbellimenti, percorsi, luoghi per il ben-essere. Dai vialetti ai giochi d’acqua, dai camminamenti ai pergolati, dalle recinzioni alle zone orticole, dagli elementi artistici inseriti a tema, all’illuminazione e alla sicurezza. Il tutto, armonicamente progettato e studiato per dare concretezza alle idee, per passare a tappe dai grafici su carta alla materia viva.

3. STUDIO BOTANICO

La conoscenza botanica è l’elemento fondamentale, nello scegliere la tipologia, l’allocazione e l’alloggiamento delle piante. Fase delicata e importante è infatti l’inserimento mirato di elementi arborei, siepi, fiori, aiuole, prati, valutandoli in base ai colori, alle forme, ai profumi, alle necessità di approvvigionamento idrico, all’esposizione solare, alle necessità manutentive. Progettare gli spazi, i volumi, le prospettive ottiche, gli sfondi, i primi piani, tenendo conto altresì delle peculiarità del clima e del territorio circostante, sfruttando quindi al meglio le potenzialità dello spazio vocato a giardino. Con competenza, esperienza e conoscenza.  E’ questa una ulteriore e importante tappa progettuale, in risposta alle esigenze del cliente e al suo modo di intendere il suo spazio verde.

4. PROGETTO DEFINITIVO

Concordati i progetti preliminari con il cliente, si procede nel mettere su carta l’elaborazione di un progetto definitivo, comprendente anche lo studio dell’impianto di illuminazione, con la dislocazione di effetti e punti luce. Si procede, altresì, alla definizione dell’impianto di irrigazione automatica, fondamentale per il corretto e mirato approvvigionamento idrico, che tenga conto delle diverse tipologie arboree e floreali e nel rispetto delle stagioni. Si traduce il futuro giardino, disegnandolo su accurate planimetrie, colorati grafici tridimensionali e lucidi esplicativi.

5. PROGETTO ESECUTIVO

La fase finale è la più tecnica e rappresenta la sommatoria delle fasi precedenti, tradotta in tavole applicative per la corretta e precisa esecuzione dei lavori. Da esse, infatti, i vari esperti e addetti ai lavori procederanno per eseguire le varie fasi ,precedentemente elaborate. Il tutto viene seguito nei minimi dettagli, a garanzia della riuscita ottimale dei vari interventi. Nelle tavole tematiche vi sono tutti i dettagli e gli approfondimenti adeguati, per permettere ai tecnici di eseguire il lavoro in modo ineccepibile, a garanzia di quanto stabilito e concordato con il cliente.

6. REALIZZAZIONE

Un buon progetto, un prospetto valido è solo un bel disegno. Realizzarlo, significa utilizzare abilità pratiche, manuali, tecniche, creative, emotive . Vuol dire essere davvero sul campo, rispettando un programma di lavoro, con il materiale adeguato, senza lasciare nulla al caso. Preparare il terreno con drenaggi, irrigazioni, opere specifiche con l’ausilio e il lavoro responsabile di addetti specializzati, maestranze competenti, tecnici dalla esperienza pluriennale. E il sogno si traduce, sommatoria di bravura. E passione.

7. PIANO DI MANUTENZIONE

Prevede la gestione e manutenzione del verde, con tempi e pratiche di manutenzione per la conduzione programmata dell’opera nel tempo a seguire, a corredo del pacchetto di interventi proposti al cliente. Mantenere l’essenza e la bellezza del manufatto, considerato unico nelle sue molteplici caratteristiche, prevede un piano di interventi mirati al suo persistere nel tempo in salute e bellezza. E’, altresì, un doveroso, responsabile e qualificante impegno che VeniceGreen si assume nel voler preservare e mantenere inalterate le sue creazioni. Sogni veri di natura vera.