IDROPONICA.

Impianto Idroponico

UN SISTEMA DI COLTIVAZIONE EFFICIENTE.

L’idrocoltura non è altro che la coltivazione e la cura delle piante senza terra. L’elemento che consente il sostegno dell’apparato radicale è l’argilla sterilizzata e a Ph neutro.

Il vantaggio rispetto al metodo tradizionale “su terra” è quello di migliorare le condizioni della pianta evitando le malattie fungine degli apparati radicali e consentire una programmazione in termini di manutenzione.

Impianti e Sistemi di Coltivazione Idroponica

INNOVAZIONE E TRADIZIONE.

Sebbene moderna, l’idroponica ha origini antiche, risalenti addirittura al 2000 a.C. nell’antica Grecia, e rimanda a concetti come i giardini pensili di Babilonia e i giardini galleggianti di Città del Messico.

Idroponica

SEMPLIFICA IL MANTENIMENTO DELLE PIANTE.

L’altra caratteristica fondamentale dell’idrocoltura è poi quella di poter conoscere il reale fabbisogno idrico, senza incorrere nei comuni problemi di stress idrico (sia per la poca che per la troppa somministrazione di acqua) e conseguente marciume radicale. Questo sistema risulta molto pratico e di facile gestione anche per chi ha ridotte opportunità di prendersi cura del proprio verde.

Explore
Drag